Aurelio Picca, poeta, performer, voce unica nel panorama della letteratura italiana, leggerÃ
NINJA (dall’asfalto al sogno anestetico)
testo inedito, composto in occasione della mostra di Giovanni Frangi.
M77 Gallery presenta giovedì 2 luglio alle ore 20.00, la performance dello scrittore Aurelio Picca sul suo testo inedito Ninja (dall’asfalto al sogno anestetico), omaggio a La Legge della Giungla di Giovanni Frangi, aperta al pubblico negli spazi della galleria in via Mecenate 77 sino a sabato 12 settembre 2015.
Aurelio Picca con Giovanni Frangi consolida il sodalizio tra letteratura e pittura: con visionaria forza espressiva raccoglie e rilancia le suggestioni suscitate dai 24 maestosi teleri realizzati dall’artista per la galleria diretta da Giuseppe Lezzi.
Potrei farvela cavare con poco dicendo che, secondo lo studio delle lunghezze d’onda del verde, comprese tra i 490 e i 570 nanometri, il verde di Giovanni si chiama chartreuse, appunto Certosa, il dipinto dipinto nel tempo che fu e che, variabilmente, come il meteo o il mio umore mi sono aggiudicato nell’immaginario con la parola Lusso
L’appuntamento è aperto gratuitamente al pubblico.
Leggi la RECENSIONE DELLA MOSTRA DI GIOVANNI FRANGI
PCM STUDIO | Via C. Goldoni 38 | 20129 Milano
Paola C. Manfredi | paola.manfredi@paolamanfredi.com | M +39 335 54 55 539
Per richieste immagini: press@paolamanfredi.com
Â
Lettura aperta al pubblico sino a esaurimento posti
Ninja (dall’asfalto al sogno anestetico).
Aurelio Picca, 2015
Giovedì 2 luglio, ore 20.00
Mostra
LA LEGGE DELLA GIUNGLA (The law of the jungle)
di Giovanni Frangi
a cura di Michele Bonuomo
Da martedì 26 maggio a sabato 12 settembre 2015
M77 Gallery
Via Mecenate 77 – 
20138 Milano
info@m77gallery.com
www.m77gallery.com
tel. 02 84571243
Orari: 
martedì – sabato | 
11:00 – 19:00
Chiusura: lunedì
Aurelio Picca ha fatto l’assistente commerciante di preziosi, il signorino e il barista. È nato sull’ultimo lembo dei Colli Albani (Roma). Da adolescente correva con le automobili, poi ha scoperto che avrebbe potuto vivere di più scrivendo. Ha pubblicato tra gli altri per Rizzoli: Tuttestelle, Bellissima, Sacrocuore, Via Volta della Morte, Se la fortuna è nostra; per Bompiani: il poema L’Italia è morta, io sono l’Italia, Addio e Un giorno di gioia. Ha scritto e scrive di arte, cronaca, costume, cinema, letteratura. Attualmente collabora con il Corriere della Sera e il Giornale.
No comments