L’ Associazione Culturale Urbana ARTEFICE in collaborazione con KILLER KICCEN
Amazing day 2015
BACK TO THE ROOTS
8th EDITION
17 18 19 Luglio 2015
Viale Cassala – Via Malaga – Via Ludovico il Moro – Via Pestolazzi
Milano
INTERNATIONAL HIP HOP Festival.
Il 17, 18 e 19 Luglio 2015 a Milano si svolgerà il Festival Hip Hop Amazing Day 2015. La zona che ospiterà l’Ottava edizione è quella nei pressi di una delle zone più affascinanti di Milano come quella dei Navigli Milanesi, nello specifico le Vie interessate saranno: Viale Cassala, Via Malaga e Via Ludovico Il Moro.
Tutte le altre attività, come i Contest di BreakDance, di Sketch, la Mostra ed i Concerti Hip Hop di Esa, Kiave, Hyst, Jesto e Dj Tzura si svolgeranno presso Killer Kiccen in Via Pestalozzi 10.
EVENTO
Si tratta di una Jam Roots vecchia maniera, come al tempo in cui le quattro discipline dell’Hip Hop abitavano sotto lo stesso tetto. Questo non vuol dire però non essere aperti alle evoluzioni legate a queste discipline da sempre dinamiche ed in continuo cambiamento.
Quando si parla di Hip Hop Culture, la parola “Jam” si riferisce ad un momento estemporaneo di incontro e di scambio, dove Writers, Bboy, Mc e Dj provenienti da diversi luoghi, si confrontano nello stesso spazio, ed AMAZING DAY 2015, uno degli eventi artistici Internazionali più importanti e attesi in Italia, si inserisce proprio in questo tipo di avvenimenti.
Nasce nel 2006 dall’idea di festeggiare il compleanno di uno dei writers più popolari di tutto lo stivale: Mr.WANY, che in questi ultimi 25 anni di attività artistica si è distinto per le sue qualità, diventando vero esponente e punto di riferimento del writing della street-art. Inaspettatamente, l’evento è cresciuto di anno in anno in maniera esponenziale spostandosi per varie città che lo hanno ospitato, prima Bologna poi Genova e Milano, vedendo coinvolti Artisti di fama mondiale che per il rispetto e l’affetto verso il festeggiato non si sono fermati di fronte alle distanze che da lui li separavano, radunando ad oggi fino a 120 writers provenienti da tutto il mondo.
Creando un momento estemporaneo e lasciandosi contaminare da quelle che sono le vibrazioni, le abilità e gli stimoli che gli stessi Artisti creano e rilasciano, hanno origine opere pittoriche uniche che segnano il cammino di una cultura sempre in evoluzione che si muove dalle strade delle nostre città alle gallerie più importanti, infatti accanto ai muri che verranno dipinti nei pressi dei Navigli è prevista anche un Mostra dove accanto alle opere realizzate su carta si saranno anche opere su tela.
Diversi contest si susseguiranno nell’arco delle giornate, da quelli di Break Dance dove è previsto un KIDZ BATTLE (età compresa tra i 5 ed i 15 anni) e un Contest 2 VS 2 (età compresa dai 16 anni in sù) con host di Fabio Loop (FLUIDO Jam) e giuria composta da: Kacyo (DE KLAN crew) (IT), Philgood (BANDITS) (IT) DJ: Twice Ivan Twice Ciardiello (NATURAL FORCE CREW); e quello di SKETCH supportato da Uni Posca dove dopo una selezione preliminare si terrà un sfida face to face su pannello.
A due passi dalla Stazione di Porta Genova, sempre in Via Pestalozzi, si terranno i concerti che saranno presentati da Marco Mix up giovane rapper ed ex presentatore di Dee Jay Tv. Si alterneranno sul palco gli showcase di: BOWA, MIX UP, GALAN, STOMA & THE ESSENCE, MOURI a concludere la serata il concerto di: ESA, KIAVE, HYST, JESTO & DJ TSURA.
Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito.
LOCATION
Killer Kiccen è un progetto neonato dall’esperienza dei suoi fondatori nel mondo della comunicazione, dei servizi e degli eventi. L’obiettivo principale è quello di smontare e rimontare gli spazi così da renderli ambienti per eventi di ogni tipo: dalla festa privata alla cena aziendale, da uno spazio espositivo temporaneo ad un set fotografico, garantendo per qualsiasi tipo di evento un lavoro a 360°.
PLANNING DETTAGLIATO DELLE GIORNATE:
17 LUGLIO
_Ore 10:00 incontro c/o Killer Kiccen per assegnazione colori e muro
_Ore: 11:00 inizio wall painting
_Ore: 13:30 buffet c/o Killer Kiccen
_Ore 18:30 Vernissage Exhibition + Custom Live Painting (Meth)
18 LUGLIO
_ORE 10:00 WALL PAINTING
_ORE 15:00 BBOY CONTEST
_ORE 16:30 SKETCH CONTEST
_ORE 19:00 PREMIAZIONE
_ORE 21:00 SHOWCASE
_ORE 22:30 CONCERT
_ORE 2:00 AFTER PARTY
19 LUGLIO
_ORE 10:00 WALL PAINTING
_ORE 16:00 PRESENTAZIONE LIBRI
_ORE 20:00FINISH WALL PAINTING ed EVENTO
WALLS PAINTING
line up work in progress:
MURO A:
Boost(IT), Yama(IT), Verbo(IT), Sparki(IT).
MURO B:
Mr.Wany(IT), Loid(IT), Popay(FR), Rae Martini(IT), Eight(IT).
MURO C:
Dosher(IT), ArtofSool(IT), Erics(IT), Giowe(IT), Nemo(UK_IT), Zeus(IT), Ores(IT), Skan(IT).
MURO C biss:
Nina(IT), Hemo(IT),
MURO D:
MaxGatto(IT), ShineRoyal(IT), ReFreshink(IT), Orgh(IT), Ponk(UK), Lugosis(IT), Meth(IT), Jiroe(UK), Aloha(IT), Away(IT/CH), Ricro(IT), Sosta(IT), Stop(IT), Rancy(IT), Kraser(ES)
MURO E:
Tawa(IT), Ches(IT), Sea(IT), Mario Leuci(IT), Nolac(IT), Grim(IT),
MURO F:
Haero(IT), Pli(IT), Korvo(IT), Smake(IT), Mr.Blob(IT), Cheone(IT), Phiesta(IT),
THE AMAZING ART EXHIBITION
17 LUGLIO VERNISSAGE Ore 18:30
Meth custom Live performance
Artisti:
Mr.Wany(IT), Klem Diglio(IT), Reso (FR), Swet(DK), CMPone(DK), Diego Corsi(IT) Mario Leoci(IT), Korn(IT), Peeta(IT), Sea(IT) and many more…
BBOY CONTEST
18 LUGLIO
2 VS 2
HOST:
Fabio LOOP (FLUIDO Jam)
GIURIA:
KACYO
(DE KLAN crew) (IT)
PHILGOOD (BANDITS) (IT)
DJ: TWICE Ivan Twice Ciardiello (NATURAL FORCE CREW)
MUSIC
HOST:
MIX UP
SHOWCASE:
BOWA
MIX UP
GALAN, STOMA & THE ESSENCE
MOURI
CONCERT:
ESA
KIAVE, HYST, JESTO & DJ TSURA
AFTER PARTY
Killer Kiccen
Domenica 19 LUGLIO:
16:00 PRESENTAZIONE LIBRO “PROSPETTIVA ASFALTO” di Gabriele Macchiarella
Come raggiungerci:
Stazione di Porta Genova FS e Subway.
https://goo.gl/maps/i9gn8
Thanks too:
IRONLAK
POSCA EUROPE
KILLER KICCEN
ABRALUX
RED BULL
DOOMS DAY
FLUIDO WEAR
OFFICINA TATTOO & PEARCING
BECKS
SUPER GROUND
GRISO
GLORIA VIGGIANI
WU magazine
Ufficio stampa
Marta Mengon
Whitelight Art
3475810150
www.whitelightart.it
No comments