Amazing Day è un evento urban internazionale all’ottava edizione dalle radici Hip Hop che raduna sotto lo stesso tetto per due giorni differenti attività come wall painting, break dance, contest, sketch, workshop, scratch, concerti e mostre. Amazing Day- Woman Edition rappresenta la sfera femminile dell’evento, un progetto che prevede l’intervento di un numero selezionato tra le migliori street artists e writers donne al mondo che si ritroveranno insieme presso il Sottopasso delle Gabelle – Via San Marco all’interno del quartiere di Brera il 2 – 3 e 4 Ottobre 2015. Tre giornate di “disordine pulito” dove le attività che si svolgeranno rappresenteranno uno scorcio di pura creatività di strada dal respiro internazionale passando dalla “break dance”, al “wall painting”, alla “street art” e al “graffitisimo”. Whitelight Art produce con The Amazing Art un evento di Cultura Urbana, per la prima volta tutto al femminile, che indossa la firma e la passione del suo Direttore Artistico, Mr.Wany, affermato street artist e uno dei massimi esponenti italiani della cultura Hip Hop riconosciuto a livello internazionale.
É importante sottolineare qui l’importanza del luogo, Il Sottopasso delle Gabelle e la Chiusa Leonardesca, un’interstizio inconsueto di trasandata bellezza, di eco storico che affonda le proprie radici ai tempi di Lodovico il Moro.
“Una cartolina sbiadita della Milano che fu, quando le acque della Martesana spingevano i sapori della Brianza fin dentro la città , e scorrevano veloci sotto il ponte delle Gabelle, e per la conca scendevano fino al laghetto di San Marco, “El tombon”.Un luogo di rilevante memoria storica” (cit.G.Tesorio)
L’evento, con il Patrocinio del Comune di Milano e della Zona 1 di Milano, inaugurerà il 2 ottobre alle ore 11.00 con la Conferenza Stampa sul tema della street art al centro di Milano per proseguire la sera dalle 17.00 alle 20.00 con lo sketch contest “The Amazing Art Custom” presso lo store Space23 di Corso Garibaldi.
Sabato 3 e Domenica 4 si entrerà nel vivo dell’evento con le artiste MICROBO (Italia) MUSA71 (Spagna), BAO (Cina), ALE SENSO (Italia-Germania), NINA Gloria Viggiani (italia), NAIS (italia) e molte altre che daranno vita, ognuno con il proprio stile all’edizione pink dell’Amazing Day. Le opere delle artiste a fine evento verranno esposte in una mostra presso Whitelight Art Gallery.
Il Tempo delle Donne, iniziativa del Corriere della Sera, si affianca ad Amazing Day Women Edition e sceglie alcune artiste per delle performance presso il Sottopasso e in Triennale.
Programma :
Venerdì 2 ottobre
Ore 11.00 Conferenza Stampa presso CAM Via San Marco 45
Ore 17.00 -20.00 Sketch contest presso store Space23 C.so Garibaldi 104
Sabato 3 ottobre :
Ore 10.00 Workshop di Breakdance
Ore 12.00 Live Painting del logo Il Tempo delle Donne
Ore 14.30 III Fame sketch battle
Ore 15.00 Live painting
Ore 16.00 Bgirls battle 1vs1
Ore 20.00 premiazione Bgirls battle
Ore 21.00 Concerto di Vaitea Pachulski
Domenica 4 ottobre :
Ore 10.00 Workshop di Breakdance presso CAM di Via San Marco, 45
Ore 14.30 III Fame sketch battle
Ore 15.00 Live painting
Ore 16.00 Unisex free circle (premio migliore entrata)
Ore 19.00premiazione sketch contest
Venerdì 9 ottobre h.19.00:
Opening mostra Amazing Day Women Edition
Bando contest Space23 www.amazingart.it
Iscrizioni alle attività :project@theamazingart.com
Ufficio Stampa
Marta Menegon
Whitelight Art
Via Ventimiglia,1 Milano
Cell. 347 5810150
Email : m.menegon@whitelightart.it
www.whitelightart.it
Per maggiori info al pubblico
Whitelight Art
Via Ventimiglia,1 Milano
Cell.349 5509403
Email s.rosini@whielightart.it
www.whitelightart.it
PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANO E ZONA 1
SPONSOR
CARLSBERG OL
SPACE23
SPONSOR TECNICI
IRONLAK
REDBULL
POSCA
No comments